Una storia d’amore da
“C’era una volta…”
Ti raccontiamo come tutto ha avuto inizio.
Dall’estate 2022 Artelab guarda con particolare interesse all’enogastronomia ed è per questo che si è voluta lanciare nell’organizzazione di un evento di così ditirambica importanza e grandezza. Tuttavia l’idea di creare un evento dal titolo “Salento Wine Week” si propone di rinnovare il modo di comunicare il vino attraverso la presentazione ad un pubblico tanto locale quanto allargato nel contesto territoriale di alcune etichette nella fascia di prezzo media o medio-alta per ogni migliore Cantina del territorio per mezzo di degustazioni e il potere d’acquisto delle stesse etichette, al fine di promuovere la cultura vitivinicola per mezzo di un’esperienza unica ed intensa che faccia scoprire ai lontani e riscoprire ai vicini la ricchezza immensa di cui dispone la nostra terra su ambo i profili della coltura e della produzione.
Permettici di illustrare l’idea di SWW che abbiamo sviluppato tra il 23 e il 29 giugno u.s. confidando al contempo proprio nella partecipazione alla prossima edizione di te che stai leggendo proprio ora!
Tutto si è svolto nel Chiostro dei Carmelitani, nel cuore del Centro Storico di Nardò in provincia di Lecce.
L’evento ha ospitato musica, canto, e rassegne d’arte di vario genere: tutto ciò va ad avvalorare i principi statutari di Artelab che si è posta come obiettivo un viaggio all’interno di una magistralmente rinnovata
esperienza enologico-sensoriale accompagnata anche da degustazioni di piatti locali, nonché dalla presenza di calici e bicchieri in vetro dove servire nei primi la degustazione dei vini, nei secondi l’acqua.
Se dunque siamo riusciti a metterti nel cuore l’intenzione di abbracciare questo cambio di paradigma, non resta che dare un’occhiata alle pagine che costituiscono questo sito ed essere dei nostri durante i giorni della prossima manifestazione.
Intanto Artelab ti ringrazia per l’attenzione che hai finora riservato e porge i più distinti saluti.
In alto i calici!